The Choir of St. James. Il 22 aprile nella Cattedrale di Palestrina

ifb131123 2170-300x212Il prossimo 22 aprile 2016 alle ore 19.00 nella Basilica Cattedrale di Sant'Agapito Martire si esibirà The Choir of St. James.Il coro australiano rappresenta una delle più antiche istituzioni musicali d'oltreoceano, legato alla colonizzazione della regione del nuovo Galles meridionale, che da duecento anni esprime la sua qualità di corale d'eccellenza.

Il suo repertorio spazia dalla musica medievale al contemporaneo. Importanti le collaborazioni con i Tallis Scholars, The King’s Singers, The Hilliard Ensemble, l'Opera Australia, la Sydney Symphony, l'Australian Baroque Brass and The Consort of Melbourne.

Il concerto del prossimo 22 aprile si inserisce nel cammino musicale della Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina che ormai da trentatre anni porta avanti il nome della musica corale con la rassegna "Palestrina e l'Europa", in collaborazione e con il sostegno della Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo del Mibact, con la Banca di Credito Cooperativo di Palestrina e con il patrocinio del Comune di Palestrina.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito

Andrea Fiasco

Fondazione G. P. da Palestrina - Responsabile della Comunicazione