The Renaissance Choir e le Voci Bianche dell'I.C. G. Pierluigi di Palestrina in concerto

Copia di Renaissance choirImportanti appuntamenti con la musica corale si svolgeranno nel prossimo fine maggio e nei primi giorni di giugno, tutti targati Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina. Il prossimo 27 maggio in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Giovanni Pierluigi e il Coro Polifonico Città del Palestrina, anche per questa stagione scolastica 2015-2016, è proseguito il progetto musicale dal titolo VIVI IL MOTTETTO, che ha avuto ancora una volta come obiettivo quello di creare un gruppo di voci bianche che possa in futuro confluire nel Coro Città del Palestrina, al fine di divulgare anche nelle scuole la polifonia del Pierluigi e il canto corale". Il concerto, diretto dal M° Maurizio Sebastianelli, vedrà  l'esibizione delle voci bianche 2016 dell'Istituto insieme con alcuni membri del coro polifonico Città del Palestrina. Appuntamento il 27 maggio alle ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Croce del Monastero delle Suore Clarisse.

Il primo giugno alle ore 19.00 invece, nella Basilica Cattedrale di Sant'Agapito Martire, per il Ciclo Palestrina e l'Europa, si terrà il concerto del Renaissance Choir, uno dei migliori cori amatoriali del Regno Unito, diretto dal M° Peter Gambie. The Renaissance Choir è uno dei cori più attivi in campo internazionale, con importanti collaborazioni e partecipazioni a prestigiose iniziative canore in Francia, Ungheria, Repubblica Ceca.

2017  Fondazione Palestrina