Dicembre "in musica" per la Fondazione G.P. da Palestrina

Locandina

Un dicembre di grandi appuntamenti musicali per la Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina. Nell’ambito del XXXIII ciclo di concerti “Palestrina e l’Europa” diverse le corali che si esibiranno dall’11 al 26 Dicembre sul territorio.

Si parte con domenica 11 nella Cattedrale prenestina di Sant’Agapito Martire con il coro Musicanova diretto dal M° Fabrizio Barchi. Appuntamento ore 18.15.

Sabato 17 nella stessa cornice della Basilica dedicata al martire prenestino il classico concerto del coro polifonico Città del Palestrina, diretto dal M° Maurizio Sebastianelli, alle ore 19.00. Nella stessa giornata, nella chiesa di San Francesco Saverio a Carchitti, frazione di Palestrina, si esibirà , alle ore 21.00, il coro San Francesco Saverio, diretto dal M° Vinicio Lulli. Chiude il weekend la corale Santa Cecilia che si esibirà domenica 18 Dicembre nella chiesa di San Pietro Apostolo a Vicovaro. Dirige il M° Roberto Proietti.

E non finisce qui, perché proprio a ridosso del Santo Natale, sempre nella Cattedrale prenestina di Sant’Agapito Martire, alle ore 18.15, si svolgerà l’esibizione del coro polifonico Praenestinae Voces, diretto dal M° Luigi Pontillo.

A chiudere questo Dicembre “in musica” l’esibizione della corale Lorenzo Perosi, diretta dal M° Adele Rossi, nella chiesa di San Carlo Borromeo a Cave.

Il ciclo di concerti “Palestrina e l’Europa” è organizzato dalla Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina con il sostegno della Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo del MIBACT e della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina e con il patrocinio del Comune di Palestrina. L'ingresso è libero.

Scarica il programma dei concerti

2017  Fondazione Palestrina   globbers template joomla