Festival Palestrina e L'Europa. Da Jakarta per cantare il Palestrina

maxresdefault

Nelle prossime settimane di giugno la Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina organizza un doppio appuntamento di concerti per il ciclo della rassegna Palestrina e l'Europa. Sabato 17 giugno alle ore 16,30 presso la Regina Pacis di Colleferro si terrà l’esibizione dell’Ensemble Vocale e Strumentale Butterfly. I Maestri Buccitti, Fati e il soprano Mataj eseguiranno brani di Pierluigi, Vivaldi, Verdi ed altri.

Lunedì 26 giugno invece, nella cornice della Basilica Cattedrale di Sant'Agapito Martire in Palestrina si svolgerà alle ore 19,00  l’esibizione della Cappella Victoria di Jakarta (Indonesia), diretta dal Maestro Herman Yoseph Tan. Il coro, nella sua tournée italiana in occasione delle celebrazioni del centenario della nascita del Maestro Mons. Domenico Bartolucci, ha  voluto rendere omaggio al Principe della Musica, Giovanni Pierluigi, cantando nella sua città natale. Questo concerto, organizzato in collaborazione con la Fondazione Bartolucci, proporrà una prima parte con brani dei grandi della musica polifonica rinascimentale ed una seconda parte dedicata al Maestro toscano.

La rassegna Palestrina e l'Europa è organizzata dalla Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina con il contributo del Mibact, Direzione generale per lo Spettacolo dal vivo, e la Banca Centro Lazio, con il patrocinio della Città di Palestrina.

L'ingresso è gratuito

2017  Fondazione Palestrina   globbers template joomla