Museum opening hours: dal Martedì alla Domenica dalle 9:00 alle 13:00

00036 Palestrina RM

PRIMO APPUNTAMENTO IL PALESTRINA ATTRAVERSO I SECOLI

Venerdì 20 ottobre si apre il Festival dedicato al genio della musica, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Il Palestrina. Il Palestrina attraverso i secoli è una rassegna di concerti corali, jam session, lezioni di musica, spettacoli teatrali e approfondimenti culturali che intratterranno il pubblico per oltre due mesi nei luoghi più suggestivi del territorio dei monti Prenestini.

Per questo primo weekend si partirà dalla città di Cave con un programma ricco di grandi sorprese, si aprirà  con l’Orchestra popolare a colori, formazione di Genazzano, nata sotto il segno della musica che unisce i popoli e che ha riscosso negli ultimi anni un successo di livello internazionale. Il titolo del concerto sarà Musiche nel Mondo  http://orchestrapopolareacolori.it/

L’appuntamento è per venerdì alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Cave.

Si prosegue sabato 21 ottobre con il Coro Praenestinae Voces, il cui titolo sarà il KERYGMA cantato. nascita, passione, morte e resurrezione nella Polifonia attraverso i secoli, alle ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Maria.

Domenica 22 l’appuntamento è alle ore 18.30 presso San Carlo Borromeo, con Coro Schola Cantorum A.Belli, dal titolo Verbum Sacrum.