Palestrina Princeps Musicae, il prossimo 2 febbraio nella Casa Natale Museo di Giovanni Pierluigi

In occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Pierluigi da Palestrina (1525?-1594) la Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina organizza per il prossimo 2 febbraio 2018 le celebrazioni per la ricorrenza della morte del Principe della Musica.

Alle ore 18.00 presso la Casa Natale Museo del Palestrina, in vicolo Pierluigi 3, sede della Fondazione, si svolgerà la proiezione del film ”Palestrina Princeps Musicae” prodotto nel 2009 dalla televisione tedesca ZDF e ARTE, per la regia di Georg Bintrup.

Al termine della proiezione interverranno il regista Georg Bintrup, il curatore musicale M° Flavio Colusso e il consulente musicale Prof. Johann Herczog.

A seguire un buffet allieterà la conclusione delle celebrazioni. L’iniziativa è ad ingresso gratuito.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 17, si terrà l’annuale assemblea dei soci della Fondazione.