Corso di Direzione Corale

Nell’ambito della seconda edizione di

Il Palestrina attraverso i secoli (2018)

dal 25 al 27 ottobre 2018, la Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina organizza un Masterclass-Corso Superiore di direzione corale.

Il corso sarà tenuto dal M° Peter Phillips, una delle più grandi autorità nel campo della polifonia rinascimentale, oltre che fondatore del celebre complesso Tallis Scholars.

Nei tre giorni indicati il M° Phillips opererà con i suoi cantanti, elaborando due messe palestriniane, basate su propri mottetti, e lasciando spazio all’approfondimento di questioni di analisi, concertazione, vocalità, studio della partitura e altri aspetti attinenti.

Il corso, che si svolgerà presso la Casa Natale di Pierluigi, è aperto ad un numero di partecipanti non superiore alle 30 persone, quali studenti di conservatorio e direttori di coro.

È possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 15 ottobre presentando domanda di partecipazione contattando la Fondazione attraverso l’indirizzo e-mail: fond.palestrina@tiscali.it, telefonando al numero 069538083 o recandosi direttamente presso la Casa Natale del Palestrina (vicolo Pierluigi, Palestrina RM).

Le domande saranno accettate nell’ordine di successione della loro richiesta fino ad esaurimento posti.

L’iscrizione al corso prevede il versamento di una quota di € 100.

Peter Phillips - Director Coral