Museum opening hours: Lunedì chiuso

Palestrina (Roma)

4 – 10 Luglio 2021 “Palestrina e l’Europa” Trentottesimo ciclo di concerti

La Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina, in occasione del trentottesimo ciclo concertistico “Palestrina e l’Europa”, ospiterà due importanti concerti nel mese di Luglio.

Il coro polifonico “Musicanova” diretto dal Maestro Fabrizio Barchi si esibirà presso la Cattedrale di Palestrina il 4 Luglio alle 19:45. Il concerto intitolato “La polifonia nei centenari di Dante Alighieri e Josquin Desprez” prevede un excursus musicale dell’ Età Moderna che permetterà agli ospiti presenti una completa immersione nelle composizioni dei maestri Desprez, Zecchi, Frisina, Victoria e Palestrina.

L’orchestra “Nova Amadeus” diretta dal maestro Mirca Rosciani, si esibirà presso la suggestiva cornice del Complesso degli Edifici del Foro di Palestrina il 10 Luglio alle ore 20:45. Il concerto intitolato: “Mozart e Rossini: arie, duetti e sinfonie” celebrerà i gioiosi capolavori dei celebri compositori concludendosi con un sentito omaggio all’operato del maestro Ennio Morricone. Ospiti d’eccezione della serata, il 𝗠𝗮𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗘𝗻𝗻𝗶𝗼 𝗠𝗼𝗿𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗲 e il baritono Masashi Tomosugi

Ricordiamo che tutti gli eventi sono ad ingresso libero ma è comunque gradita la prenotazione

INFO: 069538083 o fond.palestrina@tiscali.it