2 febbraio 2020

La Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina ricorda l’anniversario della morte del Princeps Musicae (2 febbraio 1594) organizzando due eventi.

Presso la Casa natale del Palestrina, alle ore 16,30, verrà presentato dalla professoressa Biancamaria Brumana dell’Università degli Studi di Perugia “Cupole·Cappelle·Compositori Orazio Benevoli e l’ambiente musicale romano del suo tempo”. Il volume – curato dai professori Johann Herczog e Cecilia Campa –  raccoglie gli interventi tenuti da illustri musicologi italiani e stranieri nel Convegno internazionale di studi organizzato il 2 febbraio dello scorso anno.

A seguire, alle ore 19,00, presso la Basilica Cattedrale di Palestrina, il concerto del Coro Giovanni Pierluigi da Palestrina diretto dal m° Vinicio Lulli che proporrà mottetti e madrigali del Pierluigi e brani di altri autori.

Gli eventi sono ad ingresso libero.