Apertura straordinaria della casa Natale del Pierluigi

APERTURA STRAORDINARIA DELLA CASA NATALE DEL PIERLUIGI

Sabato 28 settembre la Casa Natale del Pierluigi, sede della Fondazione, sarà aperta straordinariamente nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19.

Con la visita guidata ai tre livelli della struttura, sarà possibile vedere la mostra bio-iconografica dedicata al compositore, ritratti, partiture e strumenti musicali e la biblioteca specializzata in musica.

La Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina è da anni inserita nell’Albo degli Istituti Culturali della Regione Lazio e svolge una riconosciuta attività di carattere scientifico ed educativo.

Quella di sabato sarà la seconda di tre aperture straordinarie, realizzate con il contributo della Regione Lazio – Area Servizi Culturali, Promozione della Cultura e Osservatorio della Cultura, volte a far conoscere i servizi culturali offerti dagli Istituti.

Le visite avranno inizio alle ore 16, 17 e 18.