FINE SETTIMANA POLIFONICA NELLA CATTEDRALE DI PALESTRINA

Prosegue il trentaseiesimo ciclo di concerti “Palestrina e l’Europa” con due nuovi appuntamenti nella Basilica Cattedrale di Palestrina.

Venerdì 25 ottobre, con inizio alle ore 19,15, il concerto del Coro Polifonico CITTÀ DEL PALESTRINA celebra i quarantacinque anni di attività, nella direzione artistica della Fondazione Palestrina, del prof. Giancarlo Rostirolla. Il coro prenestino, diretto dal m° Maurizio Sebastianelli, eseguirà brani di Pierluigi, de Morales, de Victoria e Giorgi.

Sabato 26 ottobre, sempre alle ore 19,15, sarà la volta della Corale NON NOBIS DOMINE di Merano. Il complesso, diretto dai m° Antonio Battistella e Roberto Sette, compie vent’anni di attività e vuole rendere omaggio al Princeps Musicae con un’esibizione nella sua città natale. Proporranno, oltre a brani del Pierluigi, Mozart, Vivaldi, Rachmaninov ed altri.

I concerti sono ad ingresso libero.