Museum opening hours: dal Martedì alla Domenica dalle 9:00 alle 13:00

00036 Palestrina RM

Il Palestrina attraverso i secoli – Prima tappa

Piccolo focus sul libro presentato

Il Primo Libro Dé Madrigali – Francesco Soriano

a cura di Francesco Bracci

La presente edizione critica è nata dalla mano di Francesco Bracci, nel periodo dei suoi studi di musicologia a Cremona fra il 2013 e il 2015, che ha come oggetto la composizione di Francesco Soriano. Francesco Soriano nacque nel 1548/1549 nella cittadina di Soriano, nello Stato della Chiesa. Nel 1574, anno in cui prese gli ordini religiosi, Soriano era già ben inserito nel novero dei più noti compositori attivi nella città pontificia. Famoso nella scienza contrappuntistica e nel canone, producendo numerosi lavori polifonici e anche policorali sacri, il presente lavoro intende far luce sulla sua creazione madrigalistica, a cui Soriano dedicò buona parte della sua produzione.

Le immagini dell'evento e un piccolo estratto video

Coro G.P. da Palestrina

03-11-2018 Genazzano Coro G.P. da Palestrina

Piccolissimo e divertente estratto del concerto del coro G.P. da Palestrina diretto dal M° V. Lulli del 3 Novembre scorso.Vi aspettiamo alla prossima manifestazione, proprio a Palestrina, questo sabato, 10 Novembre.Buona Musica a tutti!

Pubblicato da Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina su Mercoledì 7 novembre 2018