PRESENTAZIONE DEGLI ATTI DEL CONVEGNO SU ORAZIO BENEVOLI

La Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina e il Centro di Eccellenza Laurence K.J. Feininger, presenteranno sabato 18 gennaio a Trento, nella prestigiosa cornice del Castello del Buonconsiglio, il volume “CUPOLE CAPPELLE COMPOSITORI ORAZIO BENEVOLI E L’AMBIENTE MUSICALE ROMANO DEL SUO TEMPO”.

La nuova produzione editoriale, curata dai professori JOHANN HERCZOG e CECILIA CAMPA, raccoglie gli interventi dei musicologi italiani e stranieri che parteciparono al Convegno su Orazio Benevoli tenuto il 2 febbraio 2019 a Palestrina.

E proprio ad un anno di distanza, il prossimo 2 febbraio, il nuovo titolo della collana editoriale della Fondazione Palestrina sarà presentato anche presso la nostra sede, la Casa Natale del Pierluigi.

A breve, maggiori dettagli sulle due manifestazioni.