Primi appuntamenti concertistici del 2019

Primi appuntamenti concertistici del 2019.

Prende il via la stagione concertistica della Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina con il concerto del Coro Praenestinae Voces “In cammino verso la Pasqua di Resurrezione”. Sabato 13 aprile, alle ore 19, nella Basilica Cattedrale di Palestrina, il Coro diretto dal Maestro Renzo Cilia eseguirà brani pasquali del Pierluigi, Bartolucci ed altri autori.

Lunedì 15 aprile, alle ore 18,30, sempre nella Basilica Cattedrale di Palestrina, si potrà ascoltare la pianista Silvia Vaglica eseguire “Meditazione musicale – Pensieri musicali sulla vita di Gesù”, brani composti da Bonifacio Maria Krug (1838-1909), illustrati dai testi di Dom. Fabrizio Messina Cicchetti OSB. L’evento è proposto in collaborazione con la Corale Città di Subiaco.

Sabato 27 aprile, il Coro ed Orchestra “Albert Schweitzer”, direttore László Kenessy, proveniente da Óbuda – Budapest (Ungheria), in omaggio alla Città natale del Pierluigi, animerà la Messa Vespertina della Basilica Cattedrale di Palestrina con brani di Mozart, Scarlatti, Liszt ed Händel, appuntamento alle ore 18,00.