Museum opening hours: Lunedì chiuso

Vicolo Pierluigi, 3

Palestrina (Roma)

Progetto POLYPHONIC VOICES

Progetto POLYPHONIC VOICES

Giovedì 16 maggio, alle ore 18,00, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pierluigi” – via di Valle Zampea 2 – si terrà il concerto/saggio finale a conclusione del progetto “Polyphonic Voices”, rilettura moderna di alcuni brani del Palestrina ed altri autori rinascimentali appositamente trascritti ed arrangiati per gli alunni della scuola secondaria di primo grado dai docenti di musica e di strumenti musicali.

Il progetto, che vede in rete l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pierluigi” di Palestrina e l’Istituto Comprensivo di Zagarolo, fa parte di un piano nazionale triennale per la diffusione della cultura umanistica e delle arti, ed è stato premiato e finanziato da una apposita commissione del MIUR-USR Lazio per l’alto contenuto formativo.

L’ORCHESTRA & RAPPER I.C. “PIERLUIGI” – direttore: Sandro Gabrieli; il CORO I.C. “ZAGAROLO” – maestro del coro: Luigi Ginesti e l’ORCHESTRA I.C. “ZAGAROLO” – direttori: Stefano Tempera e Antonio del Sordo eseguiranno brani di Pierluigi, Desprez e Mainerio.