IL FESTIVAL: Seconda Edizione

La Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina, attraverso il bando “Salvaguardia del Patrimonio Musicale Tradizionale”, istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per l’anno 2018, organizza la seconda edizione del Festival “Il Palestrina attraverso i secoli” .

La rassegna coinvolge cinque comuni del distretto prenestino: Palestrina, Zagarolo, Cave, Genazzano e Valmontone.

Il Festival “Il Palestrina attraverso i secoli” costituisce una grande occasione per il territorio prenestino.

Qui nacque Giovanni Pierluigi, conosciuto nel mondo come “il Palestrina”, il quale attraverso la polifonia forgiò la cultura musicale europea nei secoli e fin ai nostri giorni.

Il Festival rappresenta una grande occasione per dare visibilità e prestigio alla cultura musicale del territorio prenestino, per esprimere quella “coralità” di un’area legata indissolubilmente alla personalità del Principe della Musica, sulla quale oggi vivono e lavorano intensamente decine di formazioni corali e musicali, in questa rassegna per la prima volta impegnate in un lavoro congiunto.

Attendi qualche minuto il caricamento del programma completo, oppure scaricalo qui!