La Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina è un’istituzione che dal 1973 opera per la diffusione della conoscenza del Principe della Musica, Giovanni Pierluigi, della sua storia, della sua opera come musicista e compositore, della sua attività promossa nel Cinquecento in tutta Europa.

La Fondazione promuove iniziative come studi, pubblicazioni, convegni, concerti e altre attività finalizzate a dare massima diffusione alla figura del Palestrina e a quella del canto polifonico e della polifonia. La Fondazione opera in questo campo attraverso contributi di carattere pubblico, provenienti principalmente dal Ministero della Cultura. Riceve un importante sostegno economico dalla Regione Lazio, dal Comune di Palestrina e dalla Banca Centro Lazio.
Per riuscire nell’intento di raggiungere i suoi scopi la Fondazione ha bisogno anche delle erogazioni liberali dei singoli cittadini e delle imprese. Attualmente la normativa fiscale prevede importanti sgravi fiscali per le erogazioni liberali nei confronti del patrimonio pubblico.

Fai una donazione alla Fondazione Pierluigi da Palestrina, anche un piccolo contributo può aiutarci per promuovere le nostre attività, rivolte al pubblico dei cittadini!

È possibile effettuare donazioni con bonifico mediante conto corrente bancario intestato a:

Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina

Banca Centro Lazio Credito Cooperativo